mercoledì 21 dicembre 2016

MMS CHE COSA E'?






Che cosa è MMS | Clorito di sodio | Biossido di cloro 


Parte 1 - Cos'è questa roba?

MMS soluzione di sodio clorito
Usi domestici

(PREFAZIONE: Mentre l'autore non è un chimico, o di un operatore sanitario, che ha lavorato a lungo per anni con la produzione di soluzioni di clorito di sodio, e le soluzioni di biossido di cloro per l'uso del consumatore, nonché uso industriale ha familiarità con la gestione e caratteristiche dei prodotti chimici di cui al presente articolo. l'autore ha anche parlato con 1000 di persone che hanno usato MMS per una varietà di applicazioni, alcune approvato, alcuni non ...
Mentre questo articolo è destinato a essere informato circa la natura e le caratteristiche della soluzione nota come MMS, questo articolo non affrontare qualsiasi uso non autorizzato o medicinali di questo prodotto).



MMS: ma che diavolo è questa roba?
 MMS era in origine un acronimo di Miracle Mineral Supplement. questa frase è stata coniata da Jim Humble, dopo aver sviluppato la formula. In seguito la parola "soluzione" è stato generalmente sostituito la parola "Appendice". Altri nomi usati: "La fede in gocce", "Terapia Avanzata a base di Ossigeno", gocce di depurazione delle acque (WPD), e, più recentemente, il Master Mineral Solution.
MMS è in tutte le realtà una soluzione al 22,4% di clorito di sodio (NaClO2). Il resto della soluzione è acqua e sali inerti. Ove associato ad un "attivatore" di acido debole, l'MMS rilascia un gas chiamato biossido di cloro. Indipendentemente da ciò che si chiama. L’ MMS ha causato una forte curiosità fin dal 2006, quando Jim ha pubblicato il primo libro, - The Miracle Mineral Supplement del 21 ° secolo”. E la sua popolarità e il movimento che ne è seguito ha continuato a crescere 
Questo non è una "moda” come per la maggior parte di prodotti per la salute. Molte poche cose nella medicina alternativa hanno il potere duraturo che i fedeli e credenti dell’MMS dicono che ha. Mentre il movimento pro-MMS è cresciuto, in modo analogo anche la folla anti-MMS.

Siti web e forum dedicati su entrambi i lati della medaglia possono essere facilmente trovati con una semplice ricerca. Il processo attraverso il quale gli MMS è attivata e utilizzata è approvato per molte applicazioni che possono anche essere applicato in molti casi nell’ambito domestico. In questo articolo cercherò di rispondere ad alcune delle domande e delle idee sbagliate più comuni circa MMS, cloruro di sodio, biossido di cloro ecc., ed affrontare alcune delle affermazioni più spesso dibattuto fatte sull’ MMS.
Nella parte 1, discuteremo brevemente sul clorito di sodio, (cosa è L’MMS come lo si trova in bottiglia), inoltre spiegheremo  qualche dettaglio sul biossido di cloro, (Il gas prodotto attraverso l'attivazione). 
PARTE 1



MMS: che cosa è e come funziona.
Nella prima parte di questa serie vedremo quale è il materiale di cui L’ MMS è fatto. Si tratta di Clorito di sodio che produce una volta attivato biossido di cloro.
Le domande che più spesso mi vengono chieste sono:
Che cosa è esattamente L’MMS? Di cosa si tratta? È naturale?
L’ MMS è una soluzione a base di 22,4% di sodio clorito e acqua distillata.
Ci saranno alcuni sali inerti che sono stati utilizzati come buffer nella materia prima, che è di solito un grado tecnico di clorito di sodio anidro.
Questo può essere in forma di polvere o scaglie, a seconda del produttore.
La quantità e il tipo di questi ingredienti inerti possono variare a seconda della materia prima utilizzata, ma generalmente non supera 5,6% nella soluzione MMS.
ingredienti tipici inerti presenti nella materia prima sono solfato di sodio, carbonato di sodio e cloruro di sodio (sale).
ci possono essere tracce di idrossido di sodio, e clorato di sodio rimasto dal processo di produzione della materia prima. Gradi industriali per usi approvati non EPA possono contenere tracce di piombo, mercurio e arsenico.

Il termine sodio clorito al 28% utilizzato da molte persone è un termine improprio.
Esso comprende i sali inerti, nonché il clorito di sodio effettiva in cui si utilizza una materia prima 80%.
Questo può variare se si sta usando una materia prima diversa. Per esempio, se si utilizza un 90% di sodio clorito come substrato, la cifra del 28% produrrebbe un risultato diverso.

Il Clorito di sodio non è un prodotto naturale, anche se alcuni siti web vorrebbero far credere che lo è. Si tratta di un prodotto chimico che non si trova in natura. Il sodio clorito in sé stesso non ha veri e propri usi vitali. È prodotto esclusivamente come un precursore per la produzione di biossido di cloro. (CLO2). È più spesso prodotto da ciò che è noto come processo di Hooker R2. Clorato di sodio tossico viene miscelato con cloruro di sodio. Acido solforico viene aggiunto a questo, e si forma biossido di cloro, così come gas di cloro. I gas sono separati assorbendo il diossido di cloro solubili in torri acqua refrigerata. Idrossido di sodio è usato come pure. Il perossido di idrogeno per formare il cloruro di sodio, e rimuovere clorato di sodio. C'è stato un articolo in circolazione per anni su domande e risposte di Yahoo, di come fare il clorito di sodio da una soluzione salina attraverso l'elettrolisi, che può essere fatto a casa. Questo in realtà produce sodio clorato tossico e non dovrebbe essere assunto. Non esiste un metodo semplice per la produzione di clorito di sodio
a casa.


              
                                                                                                        
NaClO2

        Nome IUPAC: Clorato di sodio (III)
Nomi alternativi: Clorito di sodio; Sale sodico dell’acido cloroso.
Numero CAS: 7758-19-2


Il sodio clorito è un sale di sodio dell'acido cloroso ed è un potente ossidante. È più stabile del clorato di sodio, infatti non si decompone per frizione. Il sale anidro non è igroscopico ed è stabile per parecchi anni, se conservato debitamente. Allo stato secco i cloriti sono stabili a temperatura ambiente: per riscaldamento oltre i 100 ºC si decompongono violentemente.

Produzione

I composti principali per la produzione di sodio clorito sono diossido di cloro e idrossido di sodio. Il diossido di cloro viene fatto gorgogliare in una soluzione di soda caustica, producendo sodio clorito e clorato di sodio approssimativamente in uguali quantità. Per ridurre la produzione di clorato di sodio, è utilizzato un riducente (industrialmente si usa perossido di idrogeno). Il composto è purificato con la cristallizzazione frazionata, sfruttando la differente solubilità del clorato di sodio dal clorito. In questo modo si ottiene un prodotto con titolo molto elevato.

Principali forme di utilizzo



Il sodio clorito è utilizzato in molti settori.

Disinfezione: disinfettante nelle acque per impedire la formazione di microbi, batteri e odori sgradevoli (il sodio clorito sviluppa lentamente diossido di cloro, un composto molto reattivo che permette la rimozione degli ioni ferro e manganese, l'ossidazione degli idrocarburi alogenati e, di conseguenza, dei cattivi odori).
L’ Industria tessile lo usa come candeggiante tessile, il sodio clorito è reattivo con molte fibre. Può essere utilizzato sul cotone, su fibre vegetali e sintetiche come il nylon, il perlon, rhovyl e dralon. L’ Industria cartaria Il suo effetto ossidante provoca la distruzione delle pectine nelle fibre di cellulosa, rendendole più solubili e più lavorabili. È anche utile nell'eliminazione dei colori senza attaccare le fibre stesse.
    Viene utilizzato inoltre per:
    produzione del diossido di cloro in laboratorio;
    negli scrubber, essendo un ossidante molto forte;
    nel lavaggio della frutta e verdura e nei detersivi come anti-muffa grazie al suo effetto fungicida.

 L’ Anidro di sodio clorito e clorito di sodio soluzione può essere tranquillamente spediti in contrapposizione al cloro anidride che non può essere spedito in modo sicuro, o economicamente. Una volta sul posto, il clorito di sodio è messo in soluzione. Questa soluzione ha un Ph elevato, di solito 12 +. Un acido viene aggiunto per abbassare il Ph e biossido di cloro viene prodotto in qualche secondo o tuttalpiù in tre minuti.







biossido di cloro
Biossido di cloro è il 'Principio attivo "di MMS per così dire. Esiste come un gas verdastro a temperature normali. Questo ciò che è creato quando MMS viene attivato con una soluzione di acido debole. La concentrazione di gas che si forma nella soluzione mista conferisce un aspetto ambrato.
Il biossido di cloro è una piccola molecola volatile, che reagisce con altre sostanze mediante ossidazione. E’ un prodotto EPA o FDA approvato a seconda dell'utilizzo, sia come pesticidi e può essere utilizzato nel settore alimentare, negli acquedotti comunali, nel trattamento della stampa, nel trattamento odori, e per uso medico, come:
collutori, dentifrici, dell'ottica, in prodotti per il trattamento dell'acqua personali, tra le altre applicazioni.
sì è considerato un'alternativa più "Amico della terra " per molte applicazioni per evitare il cloro.
Non è biossido di cloro lo stesso della candeggina?
Candeggina è un termine relativo. Molte sostanze chimiche, tra cui ossidanti come il perossido di idrogeno (H 2 O 2), può essere considerato una candeggina.
Candeggio significa che rimuovere il colore, ebbene sì, il biossido di cloro possono rimuovere il colore, come la maggior parte degli ossidanti,
un uso industriale per biossido di cloro è come candeggiante per pasta di legno, (utilizzato in combinazione con ipoclorito di sodio), e come sbiancante per la farina in alcuni paesi tra cui USA.
il motivo è utilizzato nelle cartiere 'anche per il fatto che il gas di biossido di cloro vieta la crescita di biofilm così come per lo sbiancamento è proprietà.
Quando la gente dice di candeggina che di solito significa ipoclorito di sodio (candeggina comune),






La vera domanda è: È biossido di cloro (ClO2) lo stesso di cloro (Cl) o ipoclorito (CLO) 
La risposta breve è un sonoro NO!
Tuttavia, prima di guardare perché sono così diversi, diamo un'occhiata al motivo per cui le persone tendono a equiparare loro semplicemente perché
 l'odore è un po’ come il cloro. 
Si può anche irritare gli occhi e le vie respiratorie se la concentrazione è troppo forte.
Si disinfetta, e uccide i microrganismi.
Poi, naturalmente, il nome .... biossido di cloro ..... e , biossido di cloro ha ancora un Atomo di Cloro.
Ma .... Così fa con il sale, infatti l'unica differenza tra elementale sale da cucina, clorito di sodio (MMS Solution), e candeggina comune è il numero di atomi di ossigeno legati alla molecola. 

1 sodio Atomo + 1 atomo di cloro = NaCl (comune sale da Molecola) 
1 sodio Atomo + (1 atomo di cloro Atomo +1 ossigeno) = NaClO ipoclorito di sodio molecola (candeggina comune)
1 sodio Atomo + (1 cloro atomi Atomo + 2 ossigeno) =NaClO 2 sodio clorito molecola (MMS, utilizzato per generare pulito biossido di cloro / NaClO2)
1 sodio Atomo + (1 atomo di cloro + 3 atomi di ossigeno) = NaClO 3 Clorato di sodio Molecole (utilizzato per effettuare altri composti di cloro. utilizzato come pesticida e defoliante, Tossico)
1 sodio Atomo + (1 atomo di cloro + 4 atomi di ossigeno) = NaClO 4 sodio Perclorati e Molecole (non elettrolita reattiva spesso utilizzati nel campo della scienza molecolare per l'estrazione del DNA e l'ibridazione.) 
Questo per dimostrare la differenza di un singolo atomo può fare in una molecola. sodio puro sarebbe infiammarsi in bocca, e cloro puro è stato utilizzato come arma chimica, ma sale da tavola, un minerale necessario, è solo una combinazione dei due. in realtà questi 2 elementi, sodio e cloro costituiscono circa il 0,2% del totale del corpo chimica ciascuno.


Le differenze tra biossido di cloro e cloro
Questo è il vero centro della questione, e la risposta è davvero molto semplice. Mentre entrambi uccidono bene gli agenti patogeni ... il biossido di cloro fa in modo diverso, e più efficiente, senza creare sottoprodotti tossici.
Il Biossido di cloro uccide per ossidazione, mentre il cloro uccide per sostituzione, (in questo caso chiamato clorazione).


Il biossido di cloro ha una minore forza di ossidazione del cloro, ma più del doppio della capacità ossidativa. Riduzione / Forza di ossidazione o " Redox " è una misura di quanto sia fortemente ossidante e reagisce con materiale organico, quanto maggiore è il potenziale redox, inoltre più sostanze ossidante reagiscono con. Biossido di cloro che ha un potenziale redox inferiore all’ozono, al cloro o acido ipocloroso.
 A causa di questo potenziale redox inferiore, il biossido di cloro è più selettiva in quanto reagisce a.
In genere il biossido di cloro reagisce solo con i composti che hanno legami con il carbonio attivo, solfuri, cianuri, e composti con il ferro ridotto o manganese. IL cloro ha un redox Maggiore, e reagisce con una più ampia gamma di composti, tra cui ammoniaca. A causa di questa differenza il biossido di cloro non crea prodotti tossici come invece fa il cloro. Questo è il motivo per cui il cloro è limitato come biocida nella sua efficacia complessiva rispetto al biossido di cloro.

La capacità di ossidazione più alta significa che biossido di cloro rimuoverà 5 elettroni dal bersaglio, mentre il cloro può rimuovere solo 2. Il cloro si legherà ad un agente patogeno, e altre sostanze e composti chimici che possono essere presenti. Il Biossido di cloro è più selettivo, non si legano con altri composti. A causa di questa capacità, il biossido di cloro è più efficiente di cloro, ozono, o acido ipocloroso quando usato come disinfettante. Dopo che la reazione è completa, il Biossido di cloro si trasforma in cloruro (sale ). Forme di cloro “Trihalomathanes” da reazione ad ammoniaca, più altri sottoprodotti di altri prodotti chimici e composti che possono essere presenti.




Come il biossido di cloro Funziona su agenti patogeni
Il biossido di cloro uccide gli agenti patogeni fermando formazione delle proteine. I virus e Batteri vengono uccisi con metodi diversi.
  • Il batterio viene ucciso attraverso il processo di ossidazione sopra menzionato. Il biossido di cloro ruba cinque elettroni dall’ amminoacido del patogeno bersaglio. L'aminoacido diventa incapace di produrre le proteine ​​necessarie per mantenere la parete cellulare. Il collasso della parete cellulare fa si che l'agente patogeno muore.
  • I virus vengono uccisi dalla reazione del biossido di cloro per peptone. Peptone è di vitale importanza per la formazione delle proteine ​​del virus. Se diventa incapace di funzionare, quindi in sostanza il virus "muore di fame".


Gli agenti patogeni non possono costruire una resistenza al biossido di cloro. Anche cosiddetti "super-batteri" che sono resistenti agli antibiotici non hanno alcuna difesa. Il biossido di cloro attacca questi patogeni a livello molecolare, non attraverso avvelenamento.
------------------------------------------------------------------------------------